Ferma lo stress!

Se c’è soluzione perché ti preoccupi? Se non c’è soluzione perché ti preoccupi?
(Aristotele)

Aumentare l'energia e gli standard di lavoro per affrontare l'accelerazione dei tempi e l'incertezza dei risultati, non rispondere in termini istintivi e meccanici alle sollecitazioni, fronteggiare con consapevolezza e convinzione situazioni improvvise e saper gestire la percezione della propria inadeguatezza in un contesto che sembra essere sempre più esigente sono elementi indispensabili per affrontare le sfide di ogni giorno.

Di fronte a scadenze, pressione sempre più elevata e carichi di lavoro improvvisi è facile che lo stress si insinui nella vita di tutti i giorni. Questo può essere di due tipi: positivo, ossia un'utile risorsa per motivare a concludere con successo il proprio compito, oppure cronico, negativo quindi per le prestazioni quotidiane.

Imparare a gestire lo stress individuale e di gruppo per mantenerlo sempre a livelli positivi, utilizzabile quindi come risorsa e competenza chiave è la base di uno dei nostri corsi di Formazione Esperienziale più apprezzati, che coniuga teoria e pratica per portare i partecipanti a raggiungere un equilibrio positivo.

Come? Chiedeteci più informazioni!