L’arte della negoziazione

Due sorelle litigano per l’ultima arancia in dispensa. La madre propone di dividere il frutto, ma le bambine non sono soddisfatte: una vuole una spremuta, l’altra invece la buccia per una torta. Come risolvere la disputa adesso è chiaro.

I workshop di Più Formazione incentrati sullo studio e l’approfondimento della capacità negoziale si pongono l’obiettivo di insegnare a gestire il conflitto prima che si trasformi in un aperto scontro o in un inefficace abbandono della trattativa.

Ottenere il massimo risultato, salvaguardando o migliorando la relazione, è possibile soltanto imparando l’equilibro tra metodi e abilità negoziali e personali.

Dalle trattative commerciali ai conflitti interpersonali, dalle negoziazioni all’interno di un team di lavoro alle partnership con i fornitori, Più Formazione copre nei suoi incontri diverse casistiche dove le doti di mediazione non sono solo necessarie, ma anche indispensabili.

Insieme risponderemo a domande come: serve mentire? Chi sono i bravi negoziatori? Quando è utile abbandonare una trattativa? Fino alla base di tutto: come prepararsi?